Innovazione

Il nuovo non arriva da solo, siamo noi a farlo. Innovazione e conoscenze di settore vengono combinati dal Gruppo R1 per aiutare i propri clienti ad affrontare le nuove sfide del business.

La ristrutturazione dei processi di innovazione è diventata ormai una necessità vitale per tutte le imprese, rendendo indispensabile la figura dell’Innovation Manager.

Questa figura, sempre più ricercata dalle aziende alle prese con i processi di trasformazione digitale e di evoluzione del modello di business, si occupa dell’aggiornamento tecnologico finalizzato a stanare, valutare e, nel caso, adottare le soluzioni inedite che emergono nel proprio mercato, per evitare di perdere terreno rispetto alla concorrenza.

Ispirandosi alla sua cultura di innovazione, il Gruppo R1 supporta le PMI ad individuare nuove opportunità per rivolgersi ai mercati emergenti.

Grazie alla presenza, nel nostro team, di consulenti esperti in Innovazione riusciamo a far scoprire alle imprese come adottare l’innovazione, contestualizzandola ed applicandola all’interno dello specifico settore di business. Il Gruppo R1 sfrutta un framework di azione, una rete di luoghi fisici e un’esperienza di coinvolgimento con un ecosistema globale per pianificare in modo proattivo gli avanzamenti tecnologici.

Principali attività dell’Innovation Manager:

  • Esploratore: selezione dei Partner, valutazione e scouting delle opportunità, in alcuni casi fino allo sviluppo di Proof of Concept
  • Evangelista: innovazione e Change Manager, allo scopo di introdurre e sviluppare nuove metodologie per favorire il cambiamento culturale in azienda rivolto a tutte le restanti Line of Business
  • Abilitatore: attività manageriali (analisi e valutazione dei risultati e gestione del portafoglio progetti)
Request information